Piano di Protezione Civile e Alert System: Comune di Ozzano dell’Emilia (Bo)

Locandina Loiano Protezione Civile

Lunedì 21 ottobre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Ozzano dell’Emilia (Bo) si è tenuto l’ultimo incontro sulla presentazione del nuovo piano della Protezione Civile e del servizio “Alert System”, un sistema di allertamento vocale ai numeri telefonici fissi pubblici e ai numeri di cellulari. 

In questo incontro sono intervenuti:

  • Luca Lelli: Sindaco di Ozzano dell’Emilia
  • Ivan Mantovani: Assessore dell’Unione alla Protezione Civile
  • Alessandro Ghermandi: collaboratore del Piano di Protezione Civile
  • Marco Iachetta: Coordinatore Protezione Civile ANCI-ER
  • Andrea Fabbri: Incaricato aggiornamento del piano (Ambito S.r.l.)

I funzionari e gli amministratori hanno illustrato ai cittadini la struttura del servizio di protezione civile ed in particolare le modalità di allertamento in caso di evento atmosferico avverso e i comportamenti da tenersi in caso di emergenza, tutto questo grazie anche alla nostra piattaforma WebSIT®.

Una piattaforma web, dinamica e funzionale, che consente all’Ente la gestione del proprio territorio. In particolare, il modulo Emerge di WebSIT® consente la gestione del territorio al fine di affrontare eventi calamitosi e la gestione dell’emergenza, garantendo un’elevata flessibilità operativa e tempestività nell’azione.

Stai pensando di alzare il livello di sicurezza del tuo territorio? Contattaci al numero 051 6861282 oppure richiedi una demo gratuita della nostra piattaforma al seguente link.