Digitalizzazione Archivi

ScanUtility

ScanUtility è il software a supporto della digitalizzazione dell’archivio cartaceo dell’Ente. È un sistema dall’interfaccia semplice ed intuitiva che consente velocemente di associare i documenti digitalizzati al database delle pratiche. È collegabile a SuapNET, ma può essere utilizzato anche con un database autonomo. Ricercando ed individuando la pratica a cui il cartaceo fa riferimento, il software provvederà in modo semplice ed automatico a creare il fascicolo digitale in cui riversare i documenti.

Digitalizzazione dell’archivio

Siamo attrezzati di scanner che consentono l’acquisizione di disegni di grande formato oltre l’A0 e possiamo effettuare il servizio presso la sede dell’ente o per lotti, trasportando il materiale nei centri di elaborazione dedicati. L’Ente che avrà necessità di consultare documenti, che sono in carico ai nostri operatori, potrà fare una richiesta e ricevere direttamente la scansione del materiale. Il vantaggio di questo approccio è che, al termine del lavoro, l’archivio sarà completamente digitalizzato e non sarà più necessario accedervi per consultare i documenti. Tutto il materiale scansionato sarà collegato alle informazioni relative (metadata) in modo da rendere la ricerca e la catalogazione estremamente semplici.