Sistema Informativo Territoriale

WebSIT®

Una piattaforma Web, dinamica e funzionale, che consente agli Enti la gestione del proprio territorio sotto il profilo dello sviluppo urbanistico, della tutela del patrimonio ambientale, della sicurezza, dell’equità e del controllo fiscale. Il software è in grado di far convergere in un’unica piattaforma tutte le informazioni provenienti dagli archivi comunali quotidianamente utilizzati dagli operatori dei diversi uffici.

Catasto urbano e terreni
Stradario, numeri civici e popolazione
Urbanistica e CDU

Moduli WebSIT®

Fiere e Mercati

Il modulo è stato sviluppato per rispondere alle esigenze degli uffici preposti alla gestione degli eventi di commercio ambulante, principalmente SUAP, Tributi e Polizia Municipale.

Ludopatia

Consente di individuare, su base cartografica, le aree interferenti con i luoghi sensibili entro cui è vietato il gioco d’azzardo. 

Patrimonio

Il modulo permette la mappatura e la gestione di tutto il patrimonio dell’ente sulla piattaforma WebSIT®, monitorando le trasformazioni, gli interventi e le scadenze di ogni singolo elemento patrimoniale.

Popolazione Residente

Consente il collegamento tra l’archivio dei residenti e la numerazione civica di WebSIT®. Il Sistema Informativo Territoriale è dotato di funzioni di controllo della numerazione civica e dello stradario.

Catasto

Permette la consultazione dei dati catastali, prelevabili dal Portale per i Comuni (SISTER), Agenzia delle Entrate, sovrapponendoli alle altre cartografie disponibili (CTR, ortofoto, immagini satellitari, carte urbanistiche ecc.).

Urbanistica e CDU

Il modulo consente la visualizzazione degli strumenti urbanistici vigenti e storici. L’Ente può generare automaticamente il Certificato di Destinazione Urbanistica con porzione di mappa incluso. 

Verde Pubblico

Il modulo permette l’inserimento in mappa delle aree verdi, il censimento delle essenze arboree, la mappatura delle piante e degli arbusti e la gestione dei percorsi pedonali e ciclabili presenti all’interno delle aree stesse.

Procedimenti Edilizi

Il modulo permette di consultare la banca dati dei procedimenti edilizi SUAP-SUE in gestione agli uffici competenti e agevola l’attività di accesso atti, consentendo al cittadino di seguire l’iter dei propri procedimenti.

Anagrafe Immobiliare

Consente di gestire i codici ecografici, che permettono il collegamento delle banche dati gestionali al territorio.

Illuminazione Pubblica

Il modulo consente l’inserimento in mappa degli elementi costituenti gli impianti, reti, punti luce, pozzetti di ispezione, apparati di controllo e manovra.

Segnaletica Stradale

Il modulo per la gestione della segnaletica stradale orizzontale e verticale permette la gestione dei registri di inventario di tutta la segnaletica e l’inserimento di nuovi impianti.

Giochi e Arredo Urbano

Consente il censimento e la gestione dei giochi e degli arredi presenti nelle aree pubbliche.

Emerge

Il modulo permette la gestione del territorio al fine di affrontare eventi calamitosi e la gestione dell’emergenza.

Catasto Incendi

Il modulo consente la realizzazione del catasto delle aree interessate da incendi boschivi ai sensi della Legge 21 novembre 2000, n. 353 – Legge quadro in materia di incendi boschivi (G.U. n. 280 del 30 novembre 2000) Art. 10.

Strade e Numerazione Civica

Permette all’utente di gestire tutti gli elementi relativi alla toponomastica. Il sistema è un ottimo strumento per la riorganizzazione degli archivi comunali.

Altri moduli di WebSIT®

Aree Fabbricabili

PlanCat

Tributi

Catasto Strade

Reti Fognarie

Energia

Reti di Servizi

Pubblika

Nettezza Urbana

Passi Carrai

Piano Neve

Sezioni Elettorali

Aree Boscate