WebSIT®

previous arrow
next arrow
Slider

I vantaggi del sistema WebSIT®

  Applicazione in tecnologia nativa HTML5 Responsive

  Server cartografico MapGuide Open Source (OSGeo)

  Server WebSIT® sviluppato da Ambito S.r.l. con servizi web standard

  Interconnessione con i servizi WMS

  Interfaccia utente progettata per l’usabilità

  Strumenti avanzati di misura, disegno e stampa

  Dati aperti “Open Data”

  Struttura modulare

Moduli principali di WebSIT®

  Popolazione Residente: consente il collegamento tra l’archivio dei residenti e la numerazione civica di WebSIT®. E’ dotato di un connettore che estrae una sintesi dei dati anagrafici dei cittadini residenti e, attraverso una serie di elaborazioni automatiche, collega ogni soggetto al proprio numero civico, alla classe dati delle proprietà catastali e a tutti quegli archivi che riportano il codice fiscale del soggetto.

  Catasto: consente la consultazione dei dati catastali, disponibili per tutti i comuni italiani e prelevabili dal Portale dei Comuni (SISTER) – Agenzia delle Entrate, sovrapponendoli alle altre cartografie disponibili (CTR, ortofoto, immagini satellitari, carte urbanistiche ecc..). Le informazioni catastali si possono consultare ed analizzare incrociandole con gli altri archivi presenti.

  Strade e Numerazione civica: consente all’utente di gestire tutti gli strati cartografici relativi alla toponomastica dell’ente. L’operatore abilitato dispone degli strumenti per disegnare gli archi stradali, assegnare loro la relativa codifica toponomastica (DUG), codificare le informazioni relative alla tipologia di strada, e mantenerne aggiornato nel tempo la geometria. Le strade possono essere inserite sotto forma di archi (elementi lineari) o di aree (usata in particolare per le piazze e le località). Oltre alle strade è possibile inserire la numerazione civica del territorio, collegata ai dati della popolazione residente.

  Urbanistica e CDU: consente la visualizzazione sia degli strumenti urbanistici vigenti sia di quelli storici. Con questo modulo l’Ente può generare automaticamente il Certificato di Destinazione Urbanistica con stralcio di mappa incluso. Il modulo è stato progettato anche per essere consultato direttamente da parte di professionisti esterni, imprese e cittadini che, interrogando un’area del territorio, potranno visionare la destinazione urbanistica vigente e la normativa ad essa collegata ricavandone indici di edificabilità, modalità di intervento e utilizzo degli areali.

La piattaforma WebSIT® può essere arricchita da moduli aggiuntivi, diventando un sistema estremamente efficace nella gestione del proprio territorio. I moduli vengono acquistati separatamente a seconda delle effettive esigenze dell’Ente.

WebSIT® è uno strumento dinamico, efficace e funzionale, ideale per la Pubblica Amministrazione, professionisti e tutti i cittadini che vivono nel territorio. L’accesso al sistema è totalmente libero e gratuito.

  Per consultare liberamente il progetto WebSIT® clicca qui