A Castel San Pietro Terme l’eccellenza è di casa


Lunedì 26 Febbraio, presentazione del nuovo WebGIS per la divulgazione dei dati territoriali.

Castel San Pietro Terme, esempio di comune virtuoso nel promuovere politiche di innovazione e sviluppo per le imprese e per l’occupazione, arricchisce il proprio carniere di servizi on line con il nuovo progetto WebSIT® che verrà presentato alla cittadinanza, ai professionisti e alle imprese  Lunedì 26 Febbraio alle ore 10, presso il palazzo comunale, sala Consiliare Piazza XX settembre n.4

Il progetto WebSIT®, realizzato da Ambito S.r.l. in stretta collaborazione col Servizio Sviluppo Economico e del Territorio, è la piattaforma che permette la gestione automatizzata ed integrata dei dati geografici, in continua evoluzione ed aggiornamento e semplifica la lettura di un territorio complesso come quello di Castel San Pietro Terme dove imprenditoria industriale e tutela dell’ambiente devono essere armonizzati per consentire uno sviluppo sostenibile.

Il WebSIT® infatti consente al Comune la gestione del proprio territorio sotto il profilo dello sviluppo urbanistico, della tutela del suo patrimonio, delle risorse ambientali e riunisce in un’unica piattaforma di dati geolocalizzati le informazioni provenienti dai diversi archivi comunali.

Attraverso il SIT le banche dati diventano consultabili a cittadini, tecnici e professionisti che ne abbiano necessità, rispettando le politiche di sicurezza definite dall’ente.

Per motivi organizzativi gli interessati sono pregati di far pervenire la propria adesione esclusivamente mediante posta elettronica all’indirizzo: sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it entro giovedì 22 febbraio 2018.

 

Puoi partecipare all’evento anche collegandoti in videoconferenza.

Richiedi informazioni in merito all’accesso alla videoconferenza