Controlla facilmente la regolarità dei tributi con “Verifica Tributaria” di SuapNET

È stato convertito in legge (legge n. 58 del 2019) il decreto n. 34 del 2019 (Decreto Crescita) che ha introdotto “misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi” attraverso interventi fiscali, misure di rilancio degli investimenti privati, tutele per il Made in Italy e ulteriori interventi per la crescita.

Il Decreto-legge è entrato in vigore il 1° maggio del 2019.

In particolare, si fa riferimento all’approvazione del Regolamento con misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali ai sensi dell’art. 15 ter del Decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34.

È in questo contesto che abbiamo realizzato “Verifica Tributaria”, un’integrazione di SuapNET per verificare la regolarità tributaria, garantendo maggiore equità fiscale.
“Verifica Tributaria” aiuta l’Ente a monitorare i tributi locali e a pianificare la politica fiscale sulla base di informazioni ben precise. Infatti, il sistema controlla per ogni Soggetto la sua regolarità, specificandone il risultato attraverso un’icona colorata.

Ogni icona colorata corrisponde ad uno Stato specifico:

  • Verde: regolare;
  • Grigio: non verificato;
  • Giallo: non verificabile;
  • Rosso: non regolare.

Tutto questo permette di ottenere facilmente efficaci risultati nelle operazioni di controllo, accertamento e di immediata visione dello stato di ogni singolo Soggetto.

Inoltre, ogni volta che verrà effettuata una nuova verifica, questa verrà salvata nello storico delle verifiche dei Soggetti analizzati, visibile posizionando il puntatore del mouse sull’icona colorata. In questo modo comparirà una piccola finestra con lo storico dei Soggetti.

“Verifica Tributaria” di SuapNET semplifica gli adempimenti amministrativi e individua immediatamente eventuali incongruenze riferite ai Soggetti analizzati, contrastando i comportamenti fiscalmente non corretti.