Il Comune di Alto Reno Terme presenta il nuovo portale WebSIT®

Altorenoterme

 

Il Sindaco Giuseppe Nanni ha aperto la sessione di formazione ai tecnici del territorio Comune di Alto Reno Terme giugno 2018. Il Geometra Mauro Vecchi e l’Architetto Elisa Marini sono i fautori del progetto di realizzazione del Sistema Informativo Territoriale WebSIT® che è stato presentato al pubblico, in particolare ai tecnici operanti sul territorio comunale. Il Comune è nato recentemente dalla fusione tra Porretta Terme e Granaglione all’estremo sud della città metropolitana di Bologna.  

L’evento è avvenuto venerdì 15 giugno 2018 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale (ex Sottostazione F.S.) di Porretta Terme.

WebSIT® è la soluzione software che consente ai comuni la gestione del proprio territorio sotto il profilo dello sviluppo urbanistico, della tutela del patrimonio ambientale, della sicurezza, dell’equità e del controllo fiscale. Il software infatti è in grado di far convergere in un’unica piattaforma tutte le informazioni provenienti dagli archivi comunali  gestiti quotidianamente dagli operatori dei diversi uffici e di renderle consultabili a chiunque ne abbia necessità, rispettando le politiche di sicurezza definite dall’Ente.

Il progetto WebSIT® è costituito da una piattaforma base e da moduli verticali progettati e sviluppati in collaborazione con i professionisti della Pubblica Amministrazione esperti nei vari settori. Catasto, stradario, urbanistica, ambiente, demografia, rischi, emergenze, sicurezza stradale, patrimonio, reti tecnologiche, tributi, sono solo alcuni dei moduli disponibili in grado di coprire a 360° le esigenze della Pubblica Amministrazione.

 

Vedi l’evento sul sito del comune