In Campo con la Protezione Civile

In Campo con la Protezione Civile

2 giorni di esercitazione con WebSIT® Emerge a Castiglione dei Pepoli (BO)

L’Associazione Volontari Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli ed il Comune di Castiglione dei Pepoli con la collaborazione di Ambito S.r.l. organizzano nei giorni 31 Agosto e 1 settembre 2018 “IN CAMPO CON LA PROTEZIONE CIVILE 2018”.

Si tratta di una attività didattica che coinvolgerà 40 bambini e ragazzi in età compresa tra i 9 e i 12 anni, che frequentano le scuole del Comune, in attività di campo simulando veri scenari di emergenza.

Il Campo Base è allestito all’interno del Palazzetto PalaPepoli in Piazza del Mercato mentre le attività si svolgeranno negli spazi esterni e sulle vie del paese coinvolgendo tutta la popolazione del comune di Castiglione dei Pepoli.

Nelle sessioni formative verranno illustrati ai ragazzi i meccanismi di allertamento e di emergenza e i momenti di gioco saranno incentrati sulla valorizzazione dell’esperienza formativa ricevuta.

Saranno 2 giorni in cui i ragazzi potranno toccare con mano l’esperienza del volontariato di protezione civile ed insieme alle forze dell’ordine, alla pubblica assistenza e ai vigili del fuoco, simulando varie situazioni di criticità.

Farà da sfondo il nuovo sistema informativo territoriale EMERGE sviluppato da Ambito S.r.l. per la gestione delle emergenze e la conoscenza del territorio.

Per saperne di più :

Incampo2018

In Campo con la Protezione Civile 2018

Incampo2018

In Campo con la Protezione Civile 2018